mercoledì 23 giugno 2010

La saggezza delle vere dive

Un po' mi vergogno e sicuramente farei una figura migliore se dicessi che ho letto Chi dal parrucchiere, ma (purtroppo) il mio parrucchiere è un tipino piuttosto strano e il gossip non sa neanche cosa sia. Vive praticamente recluso 24 ore su 24 nel suo salone contornato dalle serigrafie e dai busti in gesso di Marylin Monroe. La sera, ovviamente tardissimo, quando riece a staccarsi da phon e tinture è troppo stanco per uscire e da perfetto lupo solitario rifugge il contatto umano dedicandosi ai canali culturali della tv satellitare: da History Channel a Discovery Channel passando per il "nostro" Rai Storia. E la cosa si riflette sulle riviste che propone alle clienti in attesa: Focus, Newton, Geo e National Geographic. Unica divagazione sul tema, e neanche troppo ecclatante, è rappresentata da Panorama. Settimanale, però, inarrivabile: costantemente ostaggio delle signore dalle chiome grigio azzurre quasi imbalsamete sotto i caschi asciugacapelli. E pensare che per il gentil sesso non c'è nulla di meglio che sghignazzare della cellulite altrui, specie se ci si trova dal parrucchiere dove, bene o mele, l'autostima cresce: in fondo si esce sempre più belle di quando si entra, no?!

Quindi niente scuse: ho comprato Chi. Però, solo perchè regalava la borsa da spiaggia, sia chiaro. E poi ok, non ho saputo resistere: ho controllato anch'io il progressivo disfacimento del lato B di alcune ex bellezze statuarie. Ma fin qui tutto come da copione.

Impressionanti invece erano le foto di Nicole Kidman deturpata da Botox e collagene: zigomi prominenti, ovale gonfio e tipiche labbra a canotto, che francamente, dopo i risultati grotteschi di Alba Parietti, Valeria Marini e Nina Moric si sperava di non dover più rivedere in giro, tantomeno in un'attrice del suo calibro.
E invece anche l'algida Nicole alla fine ha ceduto alla chirurgia estetica. Che ha già dato i suoi frutti: gli ingaggi della diva sono crollati. Una maschera di cera ha sostituito il volto un tempo espressivo della Kidman. Conseguenza terribile per un'attrice, oserei dire letale. A detta di molti registi, infatti, la sua carriera sarebbe tristemente finita. Se solo avesse dato ascolto ad Anna Magnani...Lei sì, una vera diva capace di lasciare senza fiato il truccatore con una frase che ha fatto storia: "Le rughe? Non coprirle, lasciale...C'ho messo una vita per farmele."

Nessun commento:

Posta un commento